01/05/18

The Age of Agile


Proprio oggi, 1 maggio, festa dei lavoratori, ho terminato la lettura di questo fantastico libro.
In questi giorni mi è capitato di leggerlo e rileggerlo varie volte, sia per utilizzare alcuni spunti durante i miei progetti (il NABC è entrato a pieno titolo tra i miei approcci preferiti), sia per riflettere su dove sta andando il mondo del lavoro di oggi.
E' una lettura che consiglio caldamente a quanti quotidianamente vanno al lavoro anche con l'obiettivo di migliorarlo continuamente allo scopo di incidere, perchè no, sulla società odierna.
L'autore, Stephen Denning, vi offre, ve lo assicuro, una quantità di spunti.

Solo leggendo i titoli dei paragrafi della prima parte (1. Più valore da meno lavoro, 2. La legge della piccola squadra, 3. La legge del Cliente, 4.la legge del Network, 6. From operational to strategic agility, 7 Changing the organizational culture) sono sicuro che vi verrà voglia di approfondire e vi assicuro che anche la seconda parte dedicata all'analisi di alcune trappole che hanno minato la costruzione di molti business non vi deluderà.
Infine davvero niente male l'agenda per le azioni future dedicate ai diversi interlocutori in azienda e regolatori dei settori.

Davvero fortemente consigliato. Se vi è piaciuta questo consiglio esprimete come sempre un voto su Amazon alla mia recensione qui

Nessun commento: